Al via la distribuzione delle compresse larvicida antizanzare

Da lunedì 24 giugno inzierà la vendita a prezzi calmierati delle compresse larvicida antizanzare per i residenti del Comune di Gazzuolo

Data :

21 giugno 2024

Al via la distribuzione delle compresse larvicida antizanzare

Descrizione

Da Lunedì 24 giugno potranno essere acquistate a prezzi calmierati le compresse larvicida antizanzare presso il Comune di Gazzuolo.

Le compresse sono estremamente efficaci contro tutte le specie di zanzare: si attivano sulle larve di zanzara per ingestione e contatto, impedendo alla larva di trasformarsi e diventare adulta. Gli effetti dell’applicazione sono visibili dopo un periodo che va dai due ai quattro giorni. Se impiegate nei tempi e nelle modalità corrette, rappresentano un sistema efficace di lotta contro le zanzare.

Le compresse larvicida sono effervescenti e vanno utilizzate solo ed esclusivamente nelle caditoie, nei pozzetti e nei tombini che contengono acqua stagnante. È sconsigliato collocare le compresse in altri contenitori che potrebbero essere alla portata di animali o bambini.

Le compresse hanno un’efficacia per 20 giorni se non piove.
Qualora si verifichi una forte pioggia, anche se la compressa è stata posizionata da poco tempo, sarà necessario utilizzarne un’altra , che garantirà la copertura per ulteriori 20 giorni. Bisogna evitare di versare acqua nei tombini o caditoie dopo la collocazione delle compresse.

Il prodotto in compresse deve essere utilizzato secondo le quantità e le modalità descritte  nel volantino che sarà consegnato assieme al flaconcino.

Il flaconcino contenente n. 10 compresse sarà venduto al prezzo di € 2,00 per barattolo e potrà essere acquistato presso l'Ufficio Protocollo negli orari di apertura al pubblico:

Dal Lunedì al Venerdi  9.30 - 13.00

Mercoledì 15.30 - 17.30

Sabato 08.30 - 12.00

AVVERTENZE

• Conservare il prodotto in luogo inaccessibile ad estranei, bambini e animali domestici.
  • Non contaminare, durante l’uso, alimenti e bevande.
  • Dopo la manipolazione o in caso di contaminazione, lavarsi accuratamente le mani con acqua e sapone.
  • Non impiegare il prodotto su piante, animali e in agricoltura.
  • In caso di intossicazione per assunzione accidentale del prodotto, consultare il medico per i consueti interventi di pronto soccorso.

I prodotti larvicidi utilizzati, a base chimica o microbiologica, sono tutti autorizzati dal Ministero della Salute e di ultima generazione e la composizione, caratteristiche, modalità d’uso delle compresse da utilizzare in ambito privato sono indicate, oltre nella confezione, anche nelle allegate schede tecniche.

Con l’obbiettivo di limitare i rischi sanitari, dovuti ad un uso scorretto del prodotto, è obbligatorio leggere le informazioni contenenti i rischi ed i consigli di prudenza ed attenersi alle disposizioni sul corretto utilizzo. Il Comune di Gazzuolo diffida da un uso non previsto e declina ogni responsabilità in tal senso.

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
Vuoi aggiungere altri dettagli?