Descrizione
Da Lunedì 24 giugno potranno essere acquistate a prezzi calmierati le compresse larvicida antizanzare presso il Comune di Gazzuolo.
Le compresse sono estremamente efficaci contro tutte le specie di zanzare: si attivano sulle larve di zanzara per ingestione e contatto, impedendo alla larva di trasformarsi e diventare adulta. Gli effetti dell’applicazione sono visibili dopo un periodo che va dai due ai quattro giorni. Se impiegate nei tempi e nelle modalità corrette, rappresentano un sistema efficace di lotta contro le zanzare.
Le compresse larvicida sono effervescenti e vanno utilizzate solo ed esclusivamente nelle caditoie, nei pozzetti e nei tombini che contengono acqua stagnante. È sconsigliato collocare le compresse in altri contenitori che potrebbero essere alla portata di animali o bambini.
Le compresse hanno un’efficacia per 20 giorni se non piove.
Qualora si verifichi una forte pioggia, anche se la compressa è stata posizionata da poco tempo, sarà necessario utilizzarne un’altra , che garantirà la copertura per ulteriori 20 giorni. Bisogna evitare di versare acqua nei tombini o caditoie dopo la collocazione delle compresse.
Il prodotto in compresse deve essere utilizzato secondo le quantità e le modalità descritte nel volantino che sarà consegnato assieme al flaconcino.
Il flaconcino contenente n. 10 compresse sarà venduto al prezzo di € 2,00 per barattolo e potrà essere acquistato presso l'Ufficio Protocollo negli orari di apertura al pubblico:
Dal Lunedì al Venerdi 9.30 - 13.00
Mercoledì 15.30 - 17.30
Sabato 08.30 - 12.00
AVVERTENZE
- Conservare il prodotto in luogo inaccessibile ad estranei, bambini e animali domestici.
- Non contaminare, durante l’uso, alimenti e bevande.
- Dopo la manipolazione o in caso di contaminazione, lavarsi accuratamente le mani con acqua e sapone.
- Non impiegare il prodotto su piante, animali e in agricoltura.
- In caso di intossicazione per assunzione accidentale del prodotto, consultare il medico per i consueti interventi di pronto soccorso.
I prodotti larvicidi utilizzati, a base chimica o microbiologica, sono tutti autorizzati dal Ministero della Salute e di ultima generazione e la composizione, caratteristiche, modalità d’uso delle compresse da utilizzare in ambito privato sono indicate, oltre nella confezione, anche nelle allegate schede tecniche.
Con l’obbiettivo di limitare i rischi sanitari, dovuti ad un uso scorretto del prodotto, è obbligatorio leggere le informazioni contenenti i rischi ed i consigli di prudenza ed attenersi alle disposizioni sul corretto utilizzo. Il Comune di Gazzuolo diffida da un uso non previsto e declina ogni responsabilità in tal senso.
A cura di
Contenuti correlati
Ultimo aggiornamento: 21 giugno 2024, 12:37