Descrizione
In vista dei referendum dell'8 e 9 giugno 2025, l'Amministrazione comunale intende verificare la disponibilità a svolgere il ruolo di scrutatore o scrutatrice.
Requisiti
Essere residenti nel Comune di Gazzuolo
Consegna della disponibilità
Per aderire, compilare il modulo di disponibilità (allegando copia di documento di riconoscimento valido) e consegnarlo entro il 30 aprile 2025 :
- a mano: direttamente all’ufficio protocollo oppure tramite email al seguente indirizzo: protocollo@comune.gazzuolo.mn.it
La manifestazione di disponibilità non dà diritto alla nomina che, in ogni caso, spetta alla Commissione Elettorale Comunale (CEC).
Impegno previsto
Si vota domenica 8 giugno 2025 dalle ore 7,00 alle ore 23,00 e lunedì 9 giugno dalle ore 7,00 alle ore 15,00.
L'impegno previsto è dalle ore 15,00 di sabato 7 giugno 2025 fino a lunedì 9 giugno a conclusione dello scrutinio.
Nota
Ai sensi del D.P.R. 30.3.1957, n. 361, art. 38 e del D.P.R. 16.5.1960, n. 570, art. 23 sono esclusi dalle funzioni di Scrutatore di ufficio elettorale di sezione e di Segretario:
- i dipendenti dei Ministeri dell’Interno, delle Poste e Telecomunicazioni e dei Trasporti
- gli appartenenti alle Forze Armate in servizio
- i medici provinciali, gli ufficiali sanitari e i medici condotti
- i Segretari Comunali ed i dipendenti dei Comuni, addetti o comandati a prestare servizio presso gli Uffici Elettorali
- i candidati alle elezioni per le quali si svolge la votazione
Per eventuali chiarimenti contattare l'ufficio Demografici al numero 0376/924932.
Allegati
Contenuti correlati
Ultimo aggiornamento: 17 aprile 2025, 13:18